Le Cucine dell’Asia Meridionale

Post is also available in: Inglese

Le Cucine dell’Asia Meridionale racchiudono le cucine del subcontinente indiano. Le cucine di questa parte dell’asia, sono davvero molto diffuse in tutto il mondo, e sono frutto anche di ispirazione per piatti inventati come il pollo tikka masala inventato in Inghilterra o il roti prata più conosciuto come roti canai inventato a Singapore.

Le Contaminazioni Storiche

Le Cucine dell’Asia Meridionale includono differenti culture e religioni che hanno portato allo sviluppo culinario, senza contare anche l’influsso che ha avuto l’impero britannico. La cucina di questa zona dell’asia è molto speziata ricca di peperoncino, cumino, curcuma, pepe nero, anice stellato e chiodi di garofano, usati soli o per preparare svariate miscele di curry. Lo zenzero viene usato per preparare dolci e piatti salati. Viene consumato il pane il Chapati un pane piatto, riso e roti preparati con grano o farina di fagioli

La carne consumata è di capra, pollo, pesce, pecora e bovina anche se meno comune dato che i bovini sono sacri per gli induisti che in genere evitano ogni tipologia di carne, preferendo yogurt e formaggio come il Paneer. Il maiale è un vero tabù, solo la parte cristiana la consuma. La parte ebraica non mescola carne e latticini, secondo le loro usanze, dando vita a piatti a base di carne e uova. i mussulmani consumano la carne di capra nei curry o cotta nel forno tandoori.

I dolci sono spesso a base di latte evaporato, frutta secca come pistacchi, mandorle o legumi come la farina di lenticchie oppure riso.

Le Cucine dell’Asia Meridionale

Chiudi
Recipes Journey © Copyright 2018-2021. Tutti i diritti riservati.
Chiudi