Le Cucine Nord Americane

Post is also available in: Inglese

Le Cucine Nord Americane, sono la sintesi di tutte le etnie che accoglie questa parte del continente, native e migrate. La popolazione amerindiana, prima della colonizzazione, avevano le proprie coltivazioni, davano la caccia agli animali e stavano sviluppando i loro metodi di cucina. Con il sopraggiungere dei primi coloni vennero introdotti prodotti e abitudini culinarie del continente europeo. Con le successive ondate di colonizzazione da parte degli europei furono portati asiatici e africani come schiavi, e anche le loro culture si fusero con quelle già presenti.

Le Contaminazioni Storiche

Le Cucine Nord Americane iniziarono a prendere forma all’arrivo dei primi coloni che introdussero prodotti e abitudini culinarie del continente europeo. Con le successive ondate di colonizzazione da parte degli europei furono portati asiatici e africani come schiavi, e anche le loro culture si fusero con quelle già presenti.

Nel periodo delle due guerre mondiali, molte persone di origine ebraica si stabilirono in America per sfuggire alle persecuzioni, introducendo di conseguenza la cucina ebraica. Mentre alla fine dell’ultima guerra mondiale, molti italiani si stabilirono in America del nord in cerca di fortuna, portando alla nascita della cucina Italo-americana.

Oggigiorno le cucine del Nord America si posso definire le pioniere del cibo fusion. Nella parte sud nel nord America troviamo cucine influenzate dal Messico (che a sua volta è stato influenzato da altre cucine) dando vita al tex-mex in Texas. Dalla cucina caraibica, che a livello geografico rientrerebbero in quelle nord americane, ma sono cucine davvero differenti, e per loro c’è una sezione a parte nel nostro blog. Le influenze caraibiche si trovano soprattutto in California e Florida. Mentre in Louisiana troviamo influenze francesi, spagnole, e africane che hanno contribuito alla creazione della cucina Creola e Cajun.

Nella parte nord, troviamo le influenze degli amerindi, degli africani che si stabilirono nei territori a nord, ma anche irlandesi, inglesi e italiane. La cucina Canadase è stata particolarmente influenzata da quella francese.

Come si può capire, la Cucine Nord Americane è la perfetta fusione di una moltitudine di cucine che hanno creato piatti deliziosi e armoniosi nonostante le tristi vicissitudini che hanno caratterizzato il territorio.

Le Cucine Nord Americane

Chiudi
Recipes Journey © Copyright 2018-2021. Tutti i diritti riservati.
Chiudi