La Cucina Americana – I Sapori del Nuovo Continente

Post is also available in: Inglese

La Cucina Americana comprende un’infinita di prelibatezze derivanti dalla fusione di molteplici culture autoctone, e straniere: Amerindie, Maya, Azteche, Indios, Europee, Asiatiche e Africane. Gli ingredienti, i sapori e i metodi di cottura di queste colture hanno dato vita a differenti filoni di cucine, che contraddistinguono svariate zone.

La carne è diffusa in tutto il paese, manzo, pollo, maiale, cacciagione. La Cucina Americana comprende anche il consumo di tipologie di carne più inusuali in alcune zone specifiche, come coccodrilli, opossum, serpenti e altro ancora.. Il pesce, i crostacei e i frutti di mare sono diffusi su tutte le coste, mentre nell’entroterra si consumano quelli di acqua dolce provenienti da fiumi e laghi come i pesci gatto molto amati negli stati settentrionali degli Stati Uniti. Vegetali e legumi sono normalmente consumati.

Nella Cucina Americana Patate e Ignam sono diffuse in tutto il continente. Il pane non è un alimento centrale come lo può essere in Europa al contrario del riso molto diffuso soprattutto nelle zone del centro America, del sud e dei Caraibi.

La Cucina Americana

Ha contaminazioni europee, amerindie, ebraiche, africane, asiatiche e anche mediorientali. Presenta tantissimi piatti di carne, cotte in svariati modi, uno dei più amati è sicuramente il Bbq. Anche il pesce e i frutti di mare sono diffusi nelle zone costiere e nell’entroterra grazie ai fiumi e ai laghi. Le verdure sono utilizzate come contorno dei svariati piatti. I prodotti dolciari sono deliziosi e conosciuti ormai in tutto il mondo.

Le sue contaminazioni derivano dalle culture dei Maya, degli Aztechi, degli Spagnoli agli Africani. Il riso è molto diffuso ma anche il mais e le preparazioni a base di esso. Le carni principali sono manzo, pollo e maiale ma vengono consumate anche carni più “esotiche” come iguane e serpenti a sonagli. Vengono anche consumati fagioli e molte verdure e formaggi

Cucina Sud-Americana

Influenzata dalla cultura Inca, Portoghese, Italiana, Africana e Spagnola. La cucina sud americana è rinomata per le sue succulente carni di manzo alla brace, ovviamente sono presenti anche carni di pollo e maiale. Anche il pesce e i frutti di mare sono molto diffusi. Il riso, chinoa e i legumi spesso sono l’accompagnamento delle portate principali. Il mais viene soprattutto utilizzato sotto forma di farina, e anche i platani fanno parte della dieta.

Cucina Caraibica

Racchiude le influenze creole, cajun, africane, amerindie e europee in base a quale fu il loro conquistatore. Nonostante la vicinanza, le cucine delle varie isole possono essere differenti tra loro. Sono isole, quindi il pesce e i frutti di mare sono molto consumati, ma anche la carne di maiale, manzo e pollo. Sono cucine speziate e piccanti. Il curry è molto diffuso spesso utilizzato con il latte di cocco. Il riso e gli Igname sono parti integranti della loro alimentazione.

Chiudi
Recipes Journey © Copyright 2018-2021. Tutti i diritti riservati.
Chiudi