Post is also available in: Inglese
Delizioso e vellutato, sano e nutriente, il Frullato di Patate Dolci è davvero qualcosa da provare! Personalmente ne preparo sempre una generosa quantità, senza renderlo troppo liquido e poi lo conservo in frigo. Quando ne ho voglia ne metto un po’ nel bicchiere, aggiungo la quantità di latte che voglio e guarnisco con la panna. E perfetto per una merenda, per uno spuntino o come dessert.

Frullato di Patate Dolci
Il Frullato di Patate Dolci è spesso consigliato nelle diete perché le patate dolci sono ricche di diversi nutrienti come le fibre, la vitamina C, A e B6. Non sono caloriche come le patate normali e presentano molti sali minerali, magnesio, potassio, magnesio, fosforo, calcio e manganese.
Esistono diverse patate dolci, a pasta arancione, utilizzate per la classica Torta di Patate Dolci Americane a pasta bianca (le mie preferite e quelle a pasta viola. Hanno tutte sapori e consistenze differenti, ti consiglio di assaggiarle se ne hai la possibilità!
Mentre scrivo mi è venuto in mentre quanto sono buone semplicemente fatte arrostire, magari sotto la brace e mi chiedo come sarebbe preparare il frullato con una patata arrostita.. Appena posso devo assolutamente provare! Nel mentre ecco la ricetta per preparare un delizioso e semplice Frullato di Patate Dolci!

Frullato di Patate Dolci
Equipment
- Frullatore
Ingredienti
- 450 g Patate Dolci
- 300 ml Latte
- 1 tsp Estratto di Vaniglia
- Ghiaccio
- 1 tbs Sciroppo d Acero per porzione
- Panna Fresca montata
Istruzioni
- Scalda una pentola piena d'acqua e quando l'acqua sarà calda metti a cuocere la/le patate dolci. Appena saranno morbide spegni il fuoco, scolale e falle raffreddare.
- Una volte fredde sbucciale (nel caso le avessi cotte con la pelle) e mettile nel bicchiere del frullatore. Aggiungi il latte, la vaniglia e il ghiaccio. Frulla il tutto.
- Versa lo sciroppo d'acero nel bicchiere e aggiungi il frullato, se è troppo denso aggiungi un po' di latte e mescola.
- Metti una generosa quantità di panna montata e servi con una cannuccia.
Note
Hai Preparato Questa Ricetta? Tagga @RecipesJourney su Instagram, Twitter e Facebook usando l’hashtag #recipesjourney</