Cocktail con il Malibu: California Cup

24

Post is also available in: Inglese

Il California Cup è un Cocktail con il Malibu che ho sempre voluto preparare e assaggiare e finalmente eccolo! E posso dire che è molto più buono di quanto immaginassi! Personalmente amo il Rum Malibù, trovo che sia un prodotto che non dovrebbe mai mancare tra le bottiglie da tenere in casa, perché è davvero versatile. Puoi preparare cocktail, aromatizzare dolci come il Tiramisu al Cocco e Ananas, usarlo per preparare gelati, frullati, mangia e bevi etc.

Gli altri ingredienti che lo compongono sono il succo d’arancia, carota e ananas. L’abbinamento è davvero perfetto. Questo Cocktail con il Malibu rientra nei long drink, quindi poco alcolici, adatto ad essere sorseggiato dopo cena o anche sotto l’ombrellone in spiaggia. E’ molto piacevole da bere, ha un gusto fruttato dai toni esotici grazie al Malibù. Si prepara con lo Shake o con il Boston Shaker e si serve in un Rock Juice, un bicchiere davvero diffusissimo per il servizio di long drink e anche birre.

california cup

Come Preparare il California Cup

Sfortunatamente, non ho trovato traccia delle origini di questo Cocktail con il Malibu. Anzi, ho trovato solo un articolo che riportava pari pari la ricetta che ho anche io. Per fortuna le quantità sono le medesime, spesso capita con i cocktail che le quantità varino da ricetta a ricetta creando non poca confusione. Però posso darti dei consigli su come prepararlo al meglio.

Questi consigli ovviamente valgono per qualsiasi cocktail che preveda l’utilizzo di succhi di frutta. Tra un succo di frutta e una spremuta fresca opta ogni volta che puoi per la spremuta. Il sapore del succo fresco è imparagonabile anche rispetto al succo più biologico che potrai trovare in confezione. Per il Succo di Carota, ho centrifugato una carota e ho ottenuto un succo davvero delizioso. Lo stesso vale per il succo d’ananas.

Ammetto che non è proprio facile da trovare il succo di carota, e magari non hai a disposizione una centrifuga, quindi, che fare? Beh, andando contro il mio stesso consiglio, ti indirizzerei verso il miglior succo ACE che tu possa trovare. E’ composto da succo d’arancia, succo di carota e limone, che non è previsto nella ricetta, ma è il miglior modo per sopperire alla mancanza di succo di carota.

Altrimenti potresti optare per l’acquisto di una piccola centrifuga. Non serve acquistare l’ultimo costosissimo modello. Personalmente ho optato per una piccola centrifuga pagata poco meno di 50€, anche perché non ne faccio un larghissimo uso, ma quando serve fa il suo. Ma ora vediamo gli ingredienti del Cocktail con il Malibu California Cup.

5 da 1 voto

Cocktail con il Malibu: California Cup

"Long drink poco alcolico a base di succhi freschi di ananas, carota e arancia con una leggera nota di rum Malibù a donargli un delizioso tocco esotico…"
Porzioni 1 porzione
Preparazione 5 min
Tempo totale 5 min

Equipment

  • Boston Shaker
  • Bicchiere Rock Juice
  • Cannuccia

Ingredienti

  • 60 ml Rum Malibù
  • 60 ml Spremuta di Arancia
  • 40 ml Succo d’Ananas
  • 40 ml Succo di Carota
  • Ghiaccio

Decorazione: Fette d'Arancio e Ananas, Carota intagliata, Fragole

    Istruzioni

    • Riempi il bicchiere con il ghiaccio.
    • Nella parte metallica dello shaker metti alcuni cubetti di ghiaccio. Nella parte di vetro metti il Malibù e i succhi.
    • Filtra eventuale acqua dalla parte metallica, chiudi lo shaker e agita per qualche minuto.
    • Filtra l'acqua dal bicchiere, apri lo shaker e filtra il cocktail nel bicchiere. Decora con una fragola a ventaglio, carota intagliata a forma di foglie, fette d'arancio e ananas e una o due cannucce.

    Note

    Bevete sempre responsabilmente, non bere alcolici se non hai l’età legale per bere.

    Hai Preparato Questo Cocktail?
    Tagga @RecipesJourney su Instagram, Twitter e Facebook usando l’hashtag #recipesjourney
    Chef: recipesjourney
    Calorie: 202kcal
    Portata: Bevande
    Cucina: N.D.
    Keyword: Cocktail Alcolico
    Difficoltà: Facile
    Tipologia: Base Rum Malibù, Dissetante, Long Drink, Tutte le Ore
    Metodo di Miscelazione: Boston Shaker

    Nutrition

    Serving: 200g | Calorie: 202kcal | Carbohydrates: 15g | Proteine: 1g | Fat: 0.2g | Zucchero: 11g

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Recipe Rating




    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Chiudi
    Your custom text © Copyright 2020. All rights reserved.
    Chiudi